The future of Italian heritage: Lineaerre alla Design Week 2016 Opificio 31 Milano

pagina-ricamo-interior-design
Share

The future of Italian heritage: Lineaerre alla Design Week 2016 Opificio 31 Milano

The future of Italian heritage Lineaerre alla Design Week 2016 presso l’Opificio 31, Via Tortona 31 Milano: artigianato qualità e creatività made in Italy.

Luigi Rossi socio Lineaerre afferma: la moda è design Il design fa tendenza viva le contaminazioni!
Dal 12 al 17 aprile 2016 torna il Fuori Salone di CNA, Lineaerre partecipa all’evento “THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE, innovation and design meet the excellence” che porta a Milano l’artigianato e l’eccellenza del made in Italy.
La location è prestigiosa: Opificio 31, in Via Tortona 31 nel Distretto milanese di riferimento della Milano Design Week.
Protagonista? Il materiale e la sua lavorazione con le armonie del ricamo. L’eccellenza dell’artigianato.
Siamo qui perché la filosofia che condividiamo è quella della creazione di un percorso espositivo che accompagna il visitatore all’interno di sei isole, sei diverse ambientazioni che raccontano il patrimonio dell’artigianalità italiana in grado di guardare al futuro con ricerca ed innovazione, dunque una collettiva di aziende provenienti da tutta Italia, nei diversi settori di riferimento, che compongono lo spazio espositivo con suggestioni artistiche e scenografiche.
Poi Lineaerre partecipa a B2B organizzati con il supporto di Cna e la partecipazione di Sponsor.
Siamo dunque in un contesto frizzante tra mobili e complementi d’arredo personalizzabili per forme e colori in cui i materiali classici e naturali dei laboratori artigiani si mescolano a pezzi e trattamenti moderni. Oggetti di design funzionali e pratici ma che assomigliano più a opere d’arte da esporre che ad arredi.
In tutto siamo 25 aziende italiane e una rappresentanza internazionale con una collettiva lettone e un’impresa polacca.
Il calendario di questi giorni è molto denso. Con un’apertura speciale alla stampa svolta l’11 aprile e un susseguirsi di proposte davvero interessanti.
Lineaerre partecipa all’evento di brokeraggio tra imprese per trovare nuovi partner e soluzioni innovative che avrà come focus: design, arredamento, tessile casa, decorazioni e complementi d’arredo, materiali e che vedrà protagoniste aziende italiane e straniere (già più di 100 le imprese iscritte).

Promotore ed organizzatore è l’Enterprise Europe Network http://een.ec.europa.eu/ una delle più grandi reti del mondo finanziata dalla Commissione Europea per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e misurarsi su scala internazionale.

Siamo grati a Cna di questa opportunità.

nell’immagine proposte Lineaerre, specialisti del ricamo.

 

 

Related Posts

Comments are closed.