
I colori primavera 2016 di PANTONE
I colori per la primavera 2016 ci trasportano in un luogo più felice , più solare in cui ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spiritosa del nostro vero io .
Influenzati dal mondo dell’arte , da nuove porte che si aprono a livello mondiale e dal desiderio di staccare dalla tecnologia e rilassarsi, i progettisti questa stagione hanno gravitato verso una tavolozza che è prima di tutto calmante. Rendendo omaggio alla bellezza delle risorse naturali, i colori che emergono nelle collezioni primavera servono come veicoli di trasporto per i portatori più tranquilli , consapevoli dintorni che favoriscono il rilassamento prima, seguita dalla curiosità e l’esplorazione .
I progettisti si sono ispirati anche dal contrasto del disegno urbano e la vegetazione lussureggiante, che porta a combinazioni di colori inaspettati e collezioni che ricordano l’architettura, viaggi e nostalgia. Con la creazione di sguardi che rappresentano veramente il mondo in cui viviamo, sia costruito e organico, i progettisti hanno cercato di risvegliare un senso di riflessione, seguita da evasione giocoso. Artisti, molti dei quali sono noti per l’uso di colori audaci e le forme forti e linee, hanno giocato un ruolo influente negli stili di questa stagione – da Matisse, Picasso e Frank Stella di Esther Stewart e Sam Falls. Con Cuba e altre destinazioni a sud del bordo superiore della mente, i progettisti stanno giocando con le dichiarazioni di colori coraggiose che non hanno paura di essere vivaci, ma allo stesso tempo sono combinate per calmare i toni, classici e più naturali.
“I colori di questa stagione ci trasportano in un luogo più felice, più solare in cui ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spiritosa del nostro vero io”, ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Con la nostra cultura ancora circondata da tanta incertezza, stiamo continuando a desiderare quelle ombre più morbide che offrono un senso di calma e relax.”
Unisex Palette
I colori in questa stagione trascendono le norme culturali e di genere. Brights Vivid danno modo di eccitazione e ottimismo, se la stabilità tranquilla prevale in palette di questa stagione. Per la primavera 2016 non ci sono davvero distinzioni percepibili a scelte di colore tra le collezioni uomo e donna, entrambi i quali si concentrano su un desiderio di respirare e riflettere, poi giocare.
La natura lenitiva, calmante di colori nelle collezioni primavera sono guidati da quarzo rosa, un tono suadente ma delicato che esprime la compassione e un senso di compostezza. Come un tramonto sereno, guancia arrossata o fiore in erba, quarzo rosa ci ricorda a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi occupati ma spensierati primaverili ed estivi.
Le comunità di moda e design, e, di conseguenza, i consumatori, sono stato innamorato di arancione per diverse stagioni. Venendo alla ribalta questa primavera è, Peach Echo, una tonalità che emana qualità amichevoli, che evoca il calore e l’accessibilità. Si tratta di un onnicomprensivo, compagno temperato nel giocoso famiglia arancione.
Senza peso e arioso, come la distesa del cielo azzurro sopra di noi, Serenity consola con un effetto calmante, portando una sensazione di sollievo, anche in tempi turbolenti. Un trascendente blu, Serenity ci fornisce un senso in connessione naturale dello spazio.
Un blu marittimo di ispirazione, Snorkel blu gioca nella famiglia della marina, ma con un contesto più felice, più energico. Il nome da solo implica una vacanza rilassante e favorisce la fuga. È sorprendente ma ancora, con un sacco di attività scoppiando dal suo sfumature.
Mentre la maggior parte delle tendenze tavolozza primavera / estate verso la calma, a pochi deviazioni dal tema emergere che offrono un contrasto. progettisti WithButtercup rivelano un faro splendente trasportare chi lo indossa in un luogo più solare più felice.
Una tonalità di aqua che si affaccia verso la famiglia verde, Patella Shell è chiaro, pulito e definito. Suggestiva di chiarezza e di freschezza, le sue influenze fresche e moderne evocano un deliberato, tranquillità consapevole.
Come nella maggior parte ogni stagione, la necessità di neutri si pone. Essenzialmente un base, la sottigliezza del sottotono lilla, lilla grigio, aggiunge un vantaggio distintivo di questo classico tonalità di grigio.
L’alta Fiesta energia è foriero di eccitazione, incoraggiare l’esplorazione dallo spirito libero di locali sconosciuti ma accoglienti. Un forte e ardente, di colore giallo-rosso a base, la Fiesta vivido fornisce un netto contrasto con la calma, la natura più morbida della gamma di colori di questa stagione.
Un colore di transizione che ci porterà attraverso le stagioni, Caffè ghiacciato si manifesta come un altro forte neutro per la stagione. Con la sua qualità terroso naturale, la morbidezza e la finezza di Caffè ghiacciato crea una base stabile quando combinato con il resto della gamma di colori di questa stagione.
Green Flash invita chi lo indossa da esplorare, spingere la busta e la fuga il mondano, irradiando un’apertura che si combina con il resto della gamma di colori in modi inaspettati ma serendipitous. La popolarità di questo brillante tonalità rappresentativa della persistente influenza della natura anche in ambienti urbani, una tendenza continua a ispirare i designer.
I primi dieci colori per la moda maschile e femminile per la primavera 2016 sono:
PANTONE 13-1520 Quarzo Rosa
PANTONE 16-1548 Peach Echo
PANTONE 15-3919 Serenity
PANTONE 19-4049 Snorkel Blu
PANTONE 12-0752 Buttercup
PANTONE 13-4810 Limpet Shell
PANTONE 16-3905 Lilla Grigio
PANTONE 17-1564 Fiesta
PANTONE 15-1040 Iced Coffee
PANTONE 15-0146 Green Flash
Leatrice Eiseman
direttore esecutivo, Pantone Color Institute ™
fonte: http://www.pantone.com/pages/fcr/?season=Spring&year=2016&from=hpSlider
Related Posts
Comments are closed.