Share

PANTONE Fashion Color Trend Report Primavera 2018

Pantone Fashion Color Trend Report Spring 2018
Pantone Fashion Color Trend Report Spring 2018

Una palette di colori inaspettati invita a esprimere al meglio se stessi con 12 tonalità emergenti di tendenza e 4 classici di stagione

(Articolo tratto dal sito Pantone)

Ogni stagione, il team del Pantone Color Institute redige il PANTONE Fashion Color Trend Report, una panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità che gli stilisti partecipanti alla London Fashion Week esibiranno nelle collezioni della prossima stagione. Poiché il colore sulle passerelle è un indicatore fondamentale delle storie di colori che contraddistingueranno con grande probabilità tutte le aree del design, il PANTONE Fashion Color Trend Report è la guida alle principali tendenze cromatiche della stagione a vostra portata di mano.

Mettendo in evidenza la continua influenza dei colori nell’ambito della moda, il PANTONE Fashion Color Trend Report London Fashion Week Primavera 2018 rivela i 12 colori più gettonati per la moda uomo e donna. Celebrando l’esplorazione, la sperimentazione e il desiderio dei consumatori di mischiare, mescolare e creare l’inaspettato, la palette Primavera 2018 presenta le esclusive sfumature dell’espressione cromatica per il mercato di Londra. Il rapporto include anche 4 classici di base. Queste tonalità fondamentali, alla base di qualsiasi guardaroba e adatte a tutte le stagioni, possono essere costituite da combinazioni tono su tono o amplificate da sfumature contrastanti per infondere nuova energia alla stagione primaverile 2018.

Il desiderio di esprimersi tramite i colori è uno degli aspetti centrali della primavera 2018. In linea con quanto detto nel NY PANTONE Fashion Color Trend Report da Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, anche gli stilisti del mercato del Regno Unito stanno reagendo al desiderio di flessibilità nell’espressione cromatica sempre più evidente da parte dei consumatori, introducendo colori e storie di colori più originali nelle collezioni della primavera 2018. In generale, un senso di ottimismo e fiducia infonde nuova vitalità alle tendenze della moda.

Le esclusive tonalità delle passerelle di Londra trasmettono energia, sofisticatezza e serenità. Alcune sfumature sono pluridimensionali e intense, mentre altre emanano una vivace boccata d’aria fresca. La storia di colori è profondamente divergente e possiamo osservare un’abbondanza variegata di sfumature confortanti e tonalità piacevoli. Tuttavia, ciò non significa che non si continuino a ricercare colori più neutri o classici. Questi costituiscono in effetti la base di qualsiasi stagione e possono essere impiegati sia da soli che come sfondo per la complessità cromatica.

Oltre a questa riconosciuta libertà di esplorare e sperimentare con più colore, la moda e le persone che vi interagiscono non vogliono più sentirsi limitate dalle linee guida cromatiche tradizionali. Quando si tratta di colore, il genere e i limiti delle stagioni sono irrilevanti. Le tonalità primaverili atipiche che danno vita a combinazioni complesse e originali comunicano il desiderio del consumatore di sperimentare con i colori tutto l’anno e senza restrizioni. La storia di colori per la primavera 2018 riflette perfettamente questa nuova attitudine.

I 12 colori più gettonati per la Primavera 2018:
La palette Primavera 2018 ispira un senso di divertimento e invita a dare libero sfogo al proprio lato giocoso. Con un’aria di complessità e unicità, ci troviamo in un santuario del colore, ideale per un mix cromatico ancora più unico e straordinario.

Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018

La palette di colori classici Primavera 2018:
Per molti consumatori, i colori classici costituiscono la colonna portante del guardaroba e le basi a partire dalle quali costruire il proprio stile personale. Le tonalità classiche di base svolgono un ruolo essenziale in qualsiasi guardaroba, per questo abbiamo ritenuto opportuno mettere in evidenza le sfumature di questi colori classici per la stagione primaverile 2018.

Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018Lineaerre Pantone report 2018

 

Related Posts

Post A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »