
Palazzo Pitti riapre le porte alla moda.
Palazzo Pitti riapre le porte alla moda. Una notizia che fà piacere, pare che sia in cantiere un evento per giugno.
Lo aveva annunciato il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, alla conferenza di apertura di Pitti Uomo, lo scorso gennaio. «Vogliamo aprire i luoghi della bellezza italiana alla moda».
Presto la firma della convenzione tra le Gallerie degli Uffizi e Pitti Immagine Discovery, che renderà possibile, già da giugno, un evento dedicato al fashion a Palazzo Pitti.
Una novità che rappresenta un ritorno importante e simbolico della moda all’interno di Palazzo Pitti, che nella Sala Bianca ospitò la prima sfilata della moda italiana, nel 1951.
Palazzo Pitti, che è stato anticamente la residenza dei granduchi di Toscana e in seguito dei re d’Italia, ospita ora diverse importanti collezioni di dipinti e sculture, oggetti d’arte, porcellane e una galleria del costume, oltre ad offrire un ambiente storico magnificamente conservato, che si estende al giardino di Boboli, uno tra i primi e più famosi giardini italiani.
Un modo per ribadire l’importanza di un dialogo sempre più serrato tra cultura e sviluppo economico, moda, cultura, arte e turismo.
Bocche cucite dagli headquarters di Pitti Immagine a proposito dei dettagli dell’iniziativa, sarà comunque un evento di risonanza internazionale.
Si aspetta l’ufficializzazione degli accordi, con la sigla del documento.
Palazzo Pitti link: https://www.polomuseale.firenze.it/musei/pitti.php?m=palazzopitti
Related Posts
Comments are closed.