Moda=Comunicazione, loghi e lettering dalle sfilate 2018

Loghi lettering sfilate 2018
Share

Moda=Comunicazione, loghi e lettering dalle sfilate 2018

Loghi e lettering dominano ancora la scena sulle passerelle, vediamo perchè

C’è una strana contraddizione nella moda delle ultime stagioni: le tendenze vere e proprie, quelle che decidono un colore piuttosto che un altro, un’epoca storica di ispirazione oppure un particolare dettaglio, sono meno importanti di prima. Al contrario, si profila sulle passerelle una grande contaminazione di generi, stili, spunti e mood, con un labile confine tra il déja vu e la novità. Tutto da interpretare liberamente per creare un’ulteriore qualcosa di nuovo, alla caccia di quel piccolo dettaglio che porta alla nascita di un fenomeno di massa indipendentemente da quello che le riviste patinate suggeriscono.

E non è detto che questi riferimenti debbano per forza provenire dalle sfilate di moda, ci si può anche lasciare ispirare da una persona per caso incrociata in strada: e infatti lo street style è davvero diventato di vitale importanza nel settore moda e “cammina” parallelamente ai fashion show ufficiali.

Perché, mai come oggi, la moda contemporanea sta diventando comunicazione pura, uno dei modi più immediati e efficaci di esprimere la propria unicità e diffondere il proprio pensiero.

Anche per questo motivo, le ultime stagioni hanno evidenziato un focus particolare su scritte e messaggi che decorano abiti e accessori. Loghi e lettering, dominando ancora la scena sulle passerelle, accentuano l’intento comunicativo degli stilisti e danno grande importanza alla libertà individuale.

Ecco alcune proposte selezionate da Lineaerre dalle passerelle 2018: incontriamo lettere, loghi e stampe a parole sia sui capi d’abbigliamento sia sugli accessori.

Loghi e lettering D&G borse e scarpe 2018Loghi e lettering Aquilano.Rimondi 2018Loghi e lettering Dior borsa 2018Loghi lettering Vivetta fiamme 2018Loghi lettering Valentino VLTN 2018Loghi e lettering Gucci borse e scarpe 2018Loghi lettering Moschino sfilata 2018Loghi e lettering Oscar de la Renta cuore 2018Loghi e lettering Versace tute 2018

Come possiamo vedere dalla gallery, il ricamo è sicuramente una delle tecniche privilegiate e di maggiore efficacia per la realizzazione del lettering. Lineaerre è in grado di realizzare su richiesta campionature e produzione di lettere e loghi ricamati e in paillettes per impreziosire e decorare abiti e accessori secondo gli ultimi fashion trend.

Related Posts

Post A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »