Chi Siamo

Lineaerre-chi-siamo
Bologna, il capoluogo della regione Emilia-Romagna, settimo comune italiano per popolazione, città tipicamente medioevale, famosa per la sua Università, la più antica d’Europa, i suoi portici e le torri, per la grande qualità della cucina. E’ situata a sud di Milano, tra Venezia e Firenze.

Dal design all’enogastronomia, dalla moda ai beni culturali, Bologna presenta un sistema economico di forte e continua espansione e trasformazione, diventando sempre più una risorsa competitiva importante. Questi diversi settori manifatturieri giocano le loro potenzialità sul terreno del “Made in Italy”. Ecco, Bologna è questo.

E’ in questo territorio così brillante e dinamico che nel 1982, dalla determinazione di una coppia di artigiani, è nata Lineaerre. Nel tempo, anche tramite il passaggio alla nuova generazione, l’azienda ha saputo unire esperienza ad innovazione per raggiungere un alto livello qualitativo nel settore artistico del ricamo industriale.

Lineaerre è costruita sulla base di persone altamente qualificate e sulle migliori tecnologie che offre il mercato.

Crediamo che la qualità sia il primo valore da trasmettere al cliente, attraverso la proattività nel riconoscere le tendenze moda, la ricerca e l’aggiornamento costanti, le competenze acquisite nel tempo per proporre soluzioni personalizzate.

Abbiamo scelto di aderire al sistema di tracciabilità volontario TF – Traceability & Fashion, per fornire un’informazione trasparente sull’origine delle fasi di lavorazione del ricamo, garantendo una produzione interamente realizzata in Italia. La certificazione volontaria del 100% Made in Italy aggiunge valore al prodotto finale e contribuisce alla costruzione di un legame di fiducia tra produttore e consumatore.

Eticità e trasparenza ispirano anche la selezione dei fornitori, nella convinzione che la qualità dei prodotti passi anche per la qualità dei processi e delle materie prime: i filati da noi impiegati sono garantiti contro la presenza di sostanze nocive per la salute secondo Oeko-Tex® standard 100, gli inchiostri utilizzati nella stampa digitale sono testati contro la presenza di formaldeide oltre i limiti ritenuti tollerabili per la salute umana.

Macchinari di ultima tecnologia costantemente aggiornati, garantiscono la qualità e la precisione dei nostri ricami.

“Un artigiano studia finché vive, una azienda artigiana vive finché studia…”

We love Bologna

Translate »