Ultra Violet, come abbinare il colore Pantone 2018

Ultra Violet abbinamento filati Madeira
Share

Ultra Violet, come abbinare il colore Pantone 2018

Come abbinare l’Ultra Violet senza commettere errori

Per il 2018 appena iniziato, Pantone ha decretato che il colore dell’anno sarà Ultra violet, una sfumatura a metà strada tra il lilla e il viola intenso.

Versatile e fedele alla sua natura doppia perchè nato da una combinazione di rosso e blu, l’Ultra Violet è più facile da abbinare di quanto si possa pensare e si presta anche a speciali accostamenti con tonalità inaspettate che vanno ben oltre alla classica associazione con bianco, nero e denim. Per esempio, insieme agli ori o ad altri colori metallici, l’Ultra Violet diventa lussuoso e accattivante; con i verdi e i grigi, evoca un’eleganza naturale; l’accostamento con il giallo becco d’oca o l’arancione è luminoso e ricercato. Analogamente, l’Ultra Violet assume un aspetto differente a seconda dei diversi materiali. Questo colore si esalta con i sontuosi velluti che suggeriscono atmosfere intriganti per la sera, ma risultano anche sorprendentemente moderni per l’abbigliamento sportivo o le scarpe da ginnastica. Per quanto riguarda accessori, gioielli e occhiali, l’Ultra Violet ricorda la complessità delle pietre naturali e degli elementi floreali.

Pantone, per aiutare ad introdurre l’Ultra Violet nell’immaginario collettivo, ha presentato diverse armonie cromatiche che forniscono esempi di come i singoli colori della palette possano essere mescolati fra loro e in che proporzione o misura. Ciascuna di queste palette trasmette una sensazione e uno stato d’animo caratteristici e può adattarsi facilmente a moda e accessori, ricami, progettazione di interni.

 

Qualunque sia l’abbinamento che vi più vi ispira, create le vostre combinazioni grazie alla vasta cartella colori dei nostri pregiati filati da ricamo, che comprende un’ampia scelta di tonalità perfette per immaginare, sperimentare, esprimere e, soprattutto, divertirsi con l’Ultraviolet!

PANTONE Color of the Year 2018

Related Posts

Post A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »